2011 – Zanzibar Kayak Expedition

2011 – Zanzibar Kayak Expedition

La Zanzibar Kayak Expedition, è un’avventura prettamente africana, nata dall’intuizione dell amico Bruno Liconti, per sostenere i progetti idrici di Amref, attivi in Tanzania.
L’impresa nasce con l’idea di attraversare il tratto di mare che separa l’isola di Pemba dall’isola di Zanzibar.
Giunti sull’isola, incontriamo le autorità locali ed il ministro del turismo zanzibarino ma da subito ci si presenta un pericoloso ostacolo: il gruppo terroristico Al-Shabaab ha intensificato, in quelle settimane, le proprie attività proprio nel tratto di mare a nord di Zanzibar! Questo fatto ci costringe a rivedere rapidamente il percorso previsto; per la stessa ragione molte piccole imbarcazioni turistiche dirette in Kenya, hanno dovuto interrompere il proprio viaggio, fermandosi a Zanzibar.
Per portare a termine l’impresa e garantire la raccolta fondi per il progetto Amref, decidiamo, nonostante il consistente aumento delle miglia marine rispetto a quelle previste originariamente, di effettuare la circumnavigazione dell’isola, realizzando nel contempo un video di promozione turistica per l’isola di Zanzibar.
Nonostante le difficoltà ed i tempi ristretti, il giro completo dell’isola è stato portato a termine, con successo, da Francesco.

« 3 di 3 »